Dopo il successo dell’evento tenutosi l’anno scorso con la regia organizzativa e la direzione artistica del Maestro Aniello Sepe, quest’anno, Ottaviano fa il bis. In occasione della conclusione delle festività Natalizie, il 4 gennaio 2025 alle 19, si terrà, nella chiesa di San Gennarello di Ottaviano il Gran Galà Lirico. La chiesa presieduta dal religioso don Raffaele Rianna vedrà l’esibizione dello stesso tenore Aniello Sepe e del rinomato tenore Vincenzo Costanzo, reduce dai successi in giro per la penisola. Costanzo è noto, tra le altre cose, per essere stato uno dei più giovani tenori d’opera del mondo e per essere stato vincitore dell’Oscar della Lirica nel 2014 vantando collaborazioni con direttori d’orchestra come Daniel Oren e Riccardo Muti e collaborazioni al teatro con Emma Dante e Liliana Cavani.
Anche quest’anno la direzione artistica è affidata al Maestro Aniello Sepe, anch’egli con una lunga esperienza di esibizioni tra diversi eventi della musica d’opera italiana vantando numerose partecipazioni ed esibizioni quali, ad esempio, quelle presso il Teatro Municipale di Piacenza e la partecipazione, per diversi anni consecutivi, a diversi festiva quali Ravello, Praiano, Sorrento e Pompei, occasioni nelle quali ha avuto modo di entrare in contatto con artisti del panorama lirico e televisivo italiano ed internazionale come Maria Teresa Ruta, Paola Saluzzi e la stessa Katia Ricciarelli. Sepe è sicuro di ripetere il successo dell’anno scorso che vide la partecipazione degli artisti Katia Ricciarelli, Roberto Cresca e Vira Cavallino. La scelta della collaborazione artistica, quest’anno è ricaduta sul giovane amico e tenore Vincenzo Costanzo. È in programma l’esecuzione di un repertorio musicale gradevole e in linea con il periodo. Il Maestro Sepe ha infatti dichiarato: “Eseguiremo dei brani di Puccini considerando anche il tributo e il gradimento del pubblico in occasione del centenario della morte del grande compositore, celebrato per tutto l’anno 2024. Considerando anche che è da poco trascorso il Capodanno avremo sicuramente dei canti natalizi. I nostri concittadini si divertiranno sicuramente”.
Considerando il grande successo e l’eccezionale partecipazione popolare dell’anno scorso è facile prevedere una considerevole affluenza di pubblico anche in questa occasione. Appuntamento dunque sabato 4 gennaio 2025 presso la chiesa di San Gennaro a San Gennarello di Ottaviano.
Leggi anche Momento d’Opera, Katia Ricciarelli ospite del Maestro Aniello Sepe a Ottaviano
Ancora nessun commento.