L’ex first lady Michelle Obama, durante un’intervista pubblicata sul podcast di Jay Shetty “On Purpose”, smentisce le voci che circolano sulla sua presunta candidatura alle prossime elezioni per la carica di Presidente degli Stati Uniti d’America. Nell’intervista Michelle Obama, ha elencato una serie di motivi che la preoccupano, uno più di tutti è che Donald Trump possa battere Joe Biden, il quale intensifica sempre di più la sua campagna elettorale concentrandosi sul messaggio che la democrazia quest’anno è in ballottaggio. Le ultime gaffe tirate, una dopo l’altra, dal presidente Biden, giocano a favore di Trump, il quale si porta in vantaggio sull’attuale presidente. Secondo i sondaggi il popolo gradirebbe Michelle Obama come Presidente degli Stati uniti, che dal canto suo ha dichiarato di volersi tenere lontana dalla White House, avendo presente quanto sia stato faticoso e pesante il periodo della presidenza di suo marito Barack.
Michelle Obama e la lotta all”obesità
Michelle si impegna però a supportare Joe Biden e, oltre ai vari impegni dedicati al sociale e ai contratti editoriali, l’ex first lady ha deciso di lanciare a sé stessa una sfida: integrare nel suo programma Let’s Move, un videogame per combattere l’obesità. L’obiettivo è creare narrazioni e stimoli affinché i giovani vengano portati all’aria aperta, inducendoli ad appassionarsi allo sport, invece che restare seduti a giocare ai videogame. Sappiamo tutti che il problema dell’obesità negli Stati Uniti è un problema molto serio. Non a caso gli USA sono stati definiti “il paese degli obesi”. Il 42% degli americani è obeso e il 31% è in sovrappeso e, secondo le stime del Nih governativo (l’insieme degli Istituti nazionali di sanità), una persona su tre è obesa. L’ex First Lady ha come scopo quello di trasmettere, attraverso l’uso dei videogame, messaggi importanti come l’inclusione e la sostenibilità. È necessario essere consapevoli che un uso eccessivo o inappropriato dei videogiochi può avere un impatto negativo non solo sulla salute mentale, ma anche sul metabolismo dei ragazzi. Per tale motivo i genitori e gli adulti hanno un ruolo fondamentale nel garantire che i bambini e gli adolescenti mantengano un equilibrio sano tra gioco e altre attività, come lo sport, lo studio, e l’interazione sociale.
Confronto Biden Trump: “ho sentito dire che sei libero il mercoledì”
Proprio a favore dell’inclusione in Michigan e nello Stato di Washington è stata approvata una legge che vieta di discriminare le persone in base al peso. Il Disegno di legge approvato a maggio 2023 è stato esaminato anche dai legislatori del New Jersey e del Massachusetts, intenzionati a provvedimenti simili. Nel frattempo Donald Trump e Joe Biden si sfideranno a suon di dibattiti, il primo si terrà il 27 giugno e sarà condotto dai giornalisti Jake Tapper e Dana Bash, il secondo si terrà il 10 settembre. Intanto i due candidati se ne stanno cantando di cotte e di crude “scegliamo le date, ho sentito dire che sei libero il mercoledì”, ha ironizzato Biden, riferendosi all’unico giorno della settimana in cui non c’è udienza nel processo Stormy Daniels.
Leggi anche Chi è Kristi Noem, la possibile vice di Trump che ha sparato al suo cane
Ancora nessun commento.