Skip to content

Borsa Mediterranea del Turismo: testimonial Ngonge e Mazzocchi

Ngonge e Mazzocchi alla Bmt
Ngonge e Mazzocchi alla Bmt

A Napoli dal 14 al 16 marzo 2024 si è svolta la fiera BMT – Borsa Mediterraneo del Turismo, organizzata da Progecta, nella Mostra d’Oltremare di Napoli, che con la XXVII edizione è attualmente la più importante fiera B2B del Mediterraneo. Con gli stand della Campania, padrona di casa, delle Marche, dell’Abruzzo, della Basilicata, della Calabria, della Valle d’Aosta, del Lazio, della Toscana, dell’Emilia-Romagna, del Trentino, della Sardegna e della Sicilia, insieme alla rete autentica e inesplorata dei territori sicani e a un programma molto vasto, la fiera si concentra sul Turismo del Lusso, Turismo Green, digitalizzazione, PNRR e finanza agevolata, presentazione dei territori e dei programmi degli operatori, il turismo del futuro con una convention con best practices a confronto. Alessandra Priante, presidente ENIT, afferma:

La BMT è un appuntamento fondamentale: in un momento importante dell’anno, particolarmente interessante dal punto di vista turistico, consente di avere una visione non solo dell’offerta nel meraviglioso Sud e in tutta l’area del Mediterraneo, ma anche delle esigenze degli operatori in termini prospettici. È indispensabile fornire strumenti per affrontare una domanda che sta cambiando e attraverso la BMT tutte le nuove istanze potranno essere messe in evidenza: la Borsa Mediterranea del Turismo, infatti, è anche un grande momento di dialogo, conoscenza e sviluppo di nuove proposte. La BMT è una fiera di grande successo, una fiera internazionale, e importanti sono anche i workshop della BMT, che affrontano due elementi chiave per la destagionalizzazione: l’attenzione alla vacanza benessere e termale e all’incentive e congressi, con offerte valide per dodici mesi all’anno. L’Italia può iniziare a candidarsi per ospitare grandi congressi internazionali. In BMT ci si interroga su tutto questo. La crescita della Borsa Mediterranea del Turismo, quindi, è centrale ed ENIT SpA vuole dare un grande contributo.

Presenti alla fiera ci sono importanti attori del settore, come ITA, MSC, SNAV e associazioni di categoria come Maavi, Fiavet, Aidit, Aiav e altri. Gesac presenta l’inaugurazione del nuovo aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, la cui apertura è prevista per il prossimo 11 luglio. Nove sono le destinazioni già annunciate per l’Italia ed Europa: Nantes, Cagliari, Verona e Catania servite da Volotea; Milano Malpensa, Londra Gatwick, Berlino, Basilea e Ginevra, operate da easyJet. Grande è la partecipazione delle compagnie aeree, tra cui Air Marocco, che lancia la nuova rotta Napoli-Marrakech, China Airlines e Air China, con il Paese asiatico che raddoppia il proprio spazio espositivo, Royal Caribbean e Norwegian Cruise. La ministra del Turismo e dello Sport della Repubblica di Croazia, Nikolina Brnjac, afferma:

L’Italia è uno dei mercati più importanti per la Croazia, dal quale abbiamo ottenuto ottimi risultati lo scorso anno. La Croazia può offrire ai turisti italiani una serie di attività tutto l’anno. Dalle attività nella natura, che comprendono le attività preferite dagli italiani vela e canottaggio, degustazione di cibi e vini autentici, un ricco patrimonio culturale, ai servizi nel turismo sanitario, per il quale c’è un interesse crescente.

Borsa Mediterranea del Turismo: testimonial d’eccezione Ngonge e Mazzocchi

Molte sono le occasioni di appuntamenti formativi in fiera, con quattro workshop – Incoming; Terme, Benessere & Vacanza Attiva; Incentive&Congressi; Turismo Sociale. Tra gli stand espositori, gli operatori abruzzesi hanno partecipato a uno dei workshop organizzati dall’ente fieristico: il “Workshop incoming”. Tra gli ospiti dello stand Abruzzo erano presenti due giocatori del Napoli Calcio, Cyril Ngonge e Pasquale Mazzocchi. La presenza di Ngonge e Mazzocchi alla BMT di Napoli nella “squadra abruzzese” è indice di collaborazione tra la città di Napoli e l’Abruzzo, evidente la partnership con la squadra calcistica di De Laurentis che porta la sua squadra ogni anno, in estate, tra le montagne dell’Alto Sangro in preparazione della stagione agonistica. Una folla di studenti ha invaso lo stand per fotografare e chiedere autografi ai due calciatori finendo per canalizzare l’interesse e l’attenzione dell’intera manifestazione nell’area espositiva. I due giocatori caratterizzano solo un aspetto della presenza del brand Abruzzo alla Borsa mediterranea del turismo, infatti la collaborazione tra la Regione e le Camere di Commercio fa parte di una strategia di promozione intenzionata a promuovere la presenza del prodotto turistico nelle regioni di prossimità.

Leggi anche Con Corradino Guacci sulle orme degli orsi, tra norme e parchi naturali

Articoli correlati

Ancora nessun commento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui social

ADVERTISMENT

Recent Posts

ADVERTISMENT