La Principessa del Galles, Kate Middleton, a causa dei problemi legati all’alimentazione che l’hanno costretta a un riposo forzato dal mese di gennaio scorso, ha deciso di rimanere fuori dai riflettori dopo la notizia di una presunta relazione extraconiugale che il Principe William avrebbe avuto con la figlia di un designer di siti web e di una stilista, Rose Hanbury.
Chi è Rose Hanbury
Rose Hanbury proviene da una famiglia della nobiltà terriera, in passato molto vicina alla Royal Family. Infatti, sua nonna materna, Lady Elizabeth Lambart, figlia del Maresciallo Rudolph Lambart, 10º Conte di Cavan, fu una delle damigelle d’onore al matrimonio del 1947 dell’allora Principessa Elisabetta con Filippo. Nel 2009, Sarah Rose Cholmondeley ha sposato David Cholmondeley, settimo Marchese di Cholmondeley, di 24 anni più vecchio di lei, ottenendo il titolo di Marchesa. Durante l’incoronazione del Re Carlo III e della Regina Camille, erano presenti i tre figli della Marchesa di Cholmondeley: Alexander Hugh George Cholmondeley, Conte di Rocksavage (nato il 12 ottobre 2009), Lord Oliver Timothy George Cholmondeley (nato il 12 ottobre 2009) e Lady Iris Marina Aline Cholmondeley (nata a marzo 2016). Lord Oliver Timothy George Cholmondeley in quell’occasione fu nominato paggio d’onore, il che suscitò nervosismo e rancore da parte della Principessa Kate, la quale avrebbe litigato con la suocera Camille proprio per aver invitato i due Marchesi ad assistere al grande giorno del sovrano.
Kate e Rose
Sembrerebbe che a fomentare gli animi burrascosi a corte fosse una fotografia scattata per la prima volta nel 2019 in un locale, che ritrae il Principe mentre si avvicina a una donna, le poggia una mano su un fianco e le dà un bacio. L’immagine è sgranata e la donna non è facilmente riconducibile alla Marchesa di Cholmondeley, e il bacio dato non si capisce se è stato dato sulla guancia per cortesia o sulle labbra, ma questo basta ad alimentare le voci a corte. A distanza di anni, la notizia della nomina di David Cholmondeley a Lord in Waiting, ossia di pari di Re Carlo III, riporta alla luce la storia, nonostante ciò il sovrano smentisca qualsiasi flirt, passato e presente, avvenuto con Rose Hanbury. L’unica cosa certa è che la Principessa Kate e Rose Hanbury da quel momento abbiano interrotto i loro rapporti amichevoli.
Leggi anche Dieta Mediterranea, elisir di lunga vita è cura contro l’invecchiamento cerebrale