Jannik Sinner si aggiudica un’altra vittoria all’ATP 500 di Rotterdam contro Alex De Minaur, ottenendo la terza posizione nella classifica ATP come miglior tennista. Nessun tennista italiano, a eccezione di Nicola Pietrangeli nel 1959, ma si trattava di una classifica stilata nel 1959 e 1960 dal giornalista Lance Tingay.
Sinner vince ancora, la gara
L’azzurro chiude in due set la partita. In 64’ Sinner con un ace porta a casa il primo set, nel secondo, break di De Minaur e immediato contro-break dell’azzurro che poi allunga fino alla vittoria. Le parole del campione azzurro nel post partita:
Sono orgoglioso di come ho giocato questa settimana, Se mi dà fiducia la terza posizione? Certo, una maggiore consapevolezza che però devo condividere con il mio team.
L’umiltà del campione la si nota non solo nella condivisione con il suo team delle sue vittorie, ma la si nota anche negli elogi che ha nei confronti dei suoi rivali:
Affrontare Alex è sempre difficile. Mi piace giocare il doppio con lui, è un giocatore gentile e penso che arriveranno tanti successi, sta migliorando ogni settimana. Un ringraziamento a tutti coloro che rendono possibile questo straordinario torneo. Il pubblico è stato meraviglioso, corretto anche quando ho giocato contro gli olandesi. Amo giocare questo torneo, appuntamento al prossimo anno.
Anche la Premier Giorgia Meloni, si complimenta sui social con il campione:
Congratulazioni, campione. Grazie per le emozioni che stai regalando all’Italia.
Intanto Jannik Sinner continua ad allenarsi duramente per le sue prossime partite con i Master 1000 americani di Indian Welles (6-17 marzo) e di Miami (21-31 marzo).
“Ora testa a Indian Wells.”
La partita si vince con il lavoro in settimana, c’è dietro un 80-90 percento di allenamento dietro a una vittoria. Siamo continui, abbiamo un buon recupero e questo mi rende un giocatore migliore. Con la testa vado sempre verso il miglioramento e questo porta positività. Ora sento più fiducia, i risultati arrivano. Ora cerchiamo di sistemare altri dettagli in vista dei prossimi tornei.
Conclude Sinner.
Leggi anche Chi è Jannik Sinner e se lo vedremo a Sanremo