Skip to content

Il programma della Costa Smeralda per il festival di Sanremo

La Costa Smeralda
La Costa Smeralda

Dopo il successo dell’edizione di Sanremo 2023, torna la Costa Smeralda con una settimana dal 6 Febbraio al 10 Febbraio, ricca di eventi. Prima di diventare palcoscenico degli ospiti di Sanremo, eventi musicali, feste a tema e ospiti d’onore arricchiranno il programma della crociera più ambita dell’anno. Aprirà le danze il giornalista, critico musicale e blogger italiano Ernesto Assante che sarà presente come giornalista per tutte le serate.

Costa Smeralda, la serata del 3 febbraio

Assante è stato autore del Cantagiro per RaiDue nel 1993, autore nel 1989 e nel 1990 di Tam Tam Village, settimanale musicale di RaiUno con Carlo Massarini. Ha firmato anche la prima edizione del Pavarotti & Friends nel 1992 e ha condotto con Renzo Arbore, nel 1994, la diretta degli American Music Awards su Telemontecarlo. Durante la serata del 3 Febbraio, ha esplorato le tappe più significative della scena musicale degli Anni ’70, perfetta premessa del DJset powered by Rolling Stone Italia.

lo spettacolo sulla Costa Smeralda il 4 febbraio

La giornata del 4 Febbraio ha visto i trainer di Technogym al ritmo degli Anni ’80. Nel pomeriggio gli ospiti della crociera hanno dato libero spazio alla creatività! Un laboratorio floreale per inventare composizioni e celebrare la Riviera dei Fiori, seguito da una Masterclass tenuta da “Canon” ha guidato gli ospiti nella realizzazione di scatti fotografici da vero professionista. La serata si è conclusa con il divertentissimo spettacolo del comico, cabarettista, showman, attore e regista teatrale italiano, Enrico Brignano.

Il 5 febbraio si darà uno sguardo al passato

Il 5 febbraio sarà la volta del “Nutella Day”! Per iniziare la giornata con gusto, Rolling Stone Italia ed Ernesto Assante saranno protagonisti della seconda parte della giornata. Il giornalista e critico musicale proseguirà la sua esplorazione delle tappe più significative della scena musicale degli Anni ’90.

Costa Smeralda, il 6 febbraio Bruno Barbieri e Igino Massari

Il 6 febbraio, il cuoco, conduttore televisivo e imprenditore italiano Bruno Barbieri e il pasticciere, personaggio televisivo, gastronomo italiano e Maestro Iginio Massari sfideranno gli ospiti ad indovinare ingredienti misteriosi al buio. Sarà tempo della prima serata dell’evento musicale più atteso dell’anno con l’esibizione live del rapper italiano Tedua dal Beach Club.

Il 7 febbraio arriva Bob Sinclair

Il 7 Febbraio arriverà sulla Costa Smeralda il tanto atteso Bob Sinclar, disc jockey e produttore discografico francese, proprietario della casa discografica Yellow Productions.
La fama mondiale per il dj è arrivata nel 2005 con la hit “Love Generation” e nel 2006 con “World, Hold On”, questi singoli gli consentiranno di vincere il World Music Award come miglior dj al mondo. Da prendere come esempio la sua affermazione:

Giuro sulla testa dei miei figli, che in tutta la mia vita non mi sono mai sbronzato, né ho mai preso un grammo di droga. Mi scuso, ma ho una vita sana. E così sono un uomo noioso.

Costa Smeralda, il programma per l’8 febbraio

.Seguiranno le emozioni dalla Costa Smeralda l’8 Febbraio con il cantautore e rapper italiano, Bresh.
Appassionato di musica fin da ragazzo, inizia la sua carriera nel 2013 con un mixtape molto apprezzato: Cosa vogliamo fare. Nel 2020 debutta con un album in studio molto atteso, “Che io mi aiuti”, dal quale viene estratto il singolo Parà. L’ascesa di Bresh prosegue nel 2023 con il singolo “Guasto d’amore”, un brano amatissimo dagli appassionati di calcio e che diventa presto un coro da stadio, scala però le classifiche con la collaborazione di Fabri Fibra ed Ernia in “Parafulmini”.

Costa Smeralda, il 9 febbraio torna Gigi D’Agostino

Il 9 Febbraio sarà la serata dell’esibizione live del disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano, noto anche come “Gigi D’AG, Gigi D’Agostino.
Caratterizzato dal fatto che nei suoi DJ set, ad ogni serata viene seguito dal proprio soundsystem come in un vero e proprio concerto, dopo anni di sofferenza e di silenzio intervallati da pochissimi post che parlavano di lui, torna come ospite a Sanremo il “re delle notti dance”, per farci ballare tutte le hit ormai senza tempo come “L’Amour Toujours”, “The Riddle” e “Bla Bla Bla”.

Costa Smeralda, il gran finale del 10 febbraio

Sarà il momento del Gran Finale con Tedua che dopo le difficoltà dell’infanzia e dell’adolescenza, riesce a farsi strada coronando il suo sogno: vivere con la musica, la sua unica passione. Raggiunge la vetta della classifica italiana con l’album “Mowgli“ e Nel 2018 partecipa ad alcuni brani di artisti che hanno con lui un gran legame, come Ernia (nel singolo Bro) e Rkomi (nel singolo Solletico), e collabora, con Trippie Redd, al brano trap di Fedez “Che cazzo ridi”.

Leggi anche Sanremo 2024: non ci sarà Beppe Vessicchio

Articoli correlati

Seguici sui social

ADVERTISMENT

Recent Posts

ADVERTISMENT