Continua la serie di vittorie di Jannik Sinner, il numero uno al mondo vince il Six Kings Slam dopo aver battuto in semifinale il numero 4, il leggendario Novak Djokovic e in finale lo stimato rivale emergente e numero 2 al mondo Carlos Alcaraz.
La gara era iniziata in salita con lo spagnolo che aveva vinto di misura 7-6 il primo set. Nei due set successivi l’altoatesino è riuscito a rovesciare la partita portandosi prima in pareggio con un 6-3 e successivamente vincendo il secondo set e la gara con un altro 6-3.
A caldo i due protagonisti hanno rilasciato delle dichiarazioni.
Sinner e Alcaraz, le dichiarazioni a caldo
Alcaraz ha detto: “Cercherò in tutti i modi di andare avanti così, come Jannik. Farò di tutto affinché questa rivalità sia sempre migliore. Sono felicissimo che sia nel circuito, perché mi spinge a fare meglio.”
Il campione italiano replica con altrettanto gradimento all’amico rivale: “Grazie per aver reso possibile questo torneo, è stata una bella esperienza: tornerò l’anno prossima. La rivalità con Alcaraz è un mix di tutto, ci spingiamo al limite, cerchiamo sempre dei modi per batterci, questi giocatori ci aiutano a raggiungere il meglio. Non sempre viene tutto bene come oggi, ma cerchiamo di fare sempre il nostro meglio. Ci comprendiamo bene, viaggiamo tanto, siamo buoni amici, ci piace condividere, cerchiamo di divertirci. Finora tutte le partite sono state ottime, speriamo che questa rivalità duri il più possibile.”
Il tennis italiano risulta quindi sempre più in testa alla classifica mondiale.
Leggi anche Sinner Djokovic, la finale stellare di Shangai
Ancora nessun commento.