Jannik Sinner impressiona ancora i suoi tifosi e vince per la quattordicesima volta, volando ai quarti di finale del Masters 1000 di Shangai. Sinner batte Ben Sheldon, vendicandosi della eliminazione subita nel 2023, imponendosi in due set con il punteggio 6-4, 7-6. Adesso attende ai quarti il russo Daniil Medvedev.
Il difficile match di Sinner contro Shelton
Sono stati due set molto difficili, i servizi del mancino sono forti, ma il campione azzurro non si lascia intimorire e con la prima occasione, avvenuta nel nono game, reagisce e mette KO Shelton al primo set. Il secondo set è molto equilibrato, ma nonostante la bravura, Sinner commette tre errori, consentendo a Shelton di andare a palla break. Nonostante il brutto game, Sinner si salva e si porta 3-3, sfruttando la debolezza del suo avversario, porta a casa la vittoria.
Sinner a caldo dichiara “Ben ha giocato quasi solo prime, è stata una partita difficilissima, ma ho cercato di aspettare con pazienza qualche seconda palla. Ma voglio concentrarmi sui lati positivi di questa partita: mi piace come ho finito, con aggressività al tie break e questo mi mette in fiducia per le prossime sfide”.
Sinner, Alcaraz e gli altri
Intanto lo spagnolo Carlos Alcaraz, trova la dodicesima vittoria di fila fra Davis, Laver Cup, Pechino e il Masters 1000 di Shanghai, nel quale non ha ancora perso un set. Alcaraz afferma: “Una sfida con Jannik è sempre nella mia testa. In ogni torneo a cui prendo parte voglio andare il più lontano possibile, quindi devo affrontare i migliori al mondo, Ho visto il suo match prima del mio, ha giocato ad un grande livello. Guardare Sinner giocare prima che scenda in campo mi aiuta a far bene quando devo giocare io. Sono felice che entrambi stiamo andando avanti”.
Leggi anche Sinner il re di Cincinnati
Ancora nessun commento.