Skip to content

Sinner vince i Masters di Miami ora è numero 2 al mondo

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Jannik Sinner salirà al secondo posto della classifica mondiale, superando lo spagnolo Alcaraz. Il miglior risultato di sempre per un tennista italiano.
In un’ora e due secondi vince due set con un punteggio 6-3,6-1 Sinner batte Grigor Dimitrov e vince il torneo dei Masters 1000 a Miami.
Tutti i suoi colleghi mandano messaggi per complimentarsi con lui.
Alcaraz scrive “Sono felicissimo per te! Te ne meriti più di uno! Goditi il momento, amico mio”.
E ancora Novak Djokovic “Bravo Jannik. Meritato, congratulazioni a te a alla tua famiglia”.
A mandare messaggi di augurio non sono solo i suoi colleghi ma anche molti sportivi come Nadal e Buffon che definiscono il campione straordinario. Sinner lo è stato davvero “straordinario “, ha regalato a tutti noi moltissime emozioni disputando con modestia e umiltà l’intero torneo. Le sue parole a fine partita sono state semplici ma toccanti “Sto benissimo, non so se questa situazione tornerà, quindi me la godo”. Al momento Sinner è il migliore giocatore del mondo con il nostro passaporto , nessun italiano era salito così in alto in classifica Atp prima di lui, solo Nicola Pietrangeli arrivò terzo della classifica mondiale nel 1959 e nel 1960, quando la lista era compilata da giornalisti accreditati. Orgogliosi dell’altoatesino Sinner che si aggiudica il premio di un milione di dollari.

Sinner, il percorso verso la finale

Jannik Sinner ha raggiunto la finale del Miami Open dopo una serie di vittorie impressionanti. Nel match contro Tomas Machac, nonostante un inizio lento, Sinner è riuscito a imporsi con un punteggio di 6-4, 6-2. Successivamente, ha sconfitto Andrea Vavassori, Griekspoor e Machac per avanzare fino alla semifinale, dove ha affrontato il russo Daniil Medvedev. Nonostante le aspettative di una sfida difficile, Sinner ha dominato il match con un netto 6-2, 6-1, qualificandosi per la finale. Sinner ha espresso sorpresa per la relativa facilità della vittoria contro Medvedev, considerando che l’anno precedente aveva perso contro di lui. Inoltre ha mostrato grande sicurezza in sé stesso e ha affermato di sentirsi sempre più a suo agio sul campo man mano che il torneo procede. Ha dichiarato di essere una persona diversa rispetto al 2021, gestendo meglio le situazioni e dimostrando di essere pronto per affrontare la finale.

Leggi anche Sinner e il rugby, la classe di vincere anche quando si perde

Articoli correlati

Seguici sui social

ADVERTISMENT

Recent Posts

ADVERTISMENT