Skip to content

Napoli: zero emozioni dalla Lazio si spera nel mercato

Mercato Napoli
Mercato Napoli

Fiacco il risultato all’olimpico contro la squadra di Sarri, che comunque non ha brillato. La partita fin dai primi minuti si è rivelata essere piuttosto bloccata e con emozioni prossime allo zero. Troppe le defezioni al Napoli per permettere a mister Mazzarri il “bel gioco”, rosa decimata e poche possibilità di sperimentazione (Lindstrom, a parte)

Mazzarri ci prova prima con Ngonge e poi con Dendoncker, cercando di aumentare sostanza alla mediana. Entrambi convincenti al loro esordio in maglia azzurra: Ngonge ha fatto parecchie incursioni ed ha dimostrato di avere verve e carattere. Dendoncker ha sostituito bene Zielinski e ha dimostrato di essere pronto. Il pareggio non mette e non toglie ma tiene ancora viva la speranza di agganciare il IV posto.

Napoli, i possibili colpi di mercato

E se i primi due acquisti del mercato di gennaio hanno funzionato, l’affare Nehuen Perez è saltato. Pare che il difensore dell’Udinese non sia mai stata la prima scelta del club azzurro, che puntava invece a Theate, ex Bologna, ora al Rennes. Non essendo riusciti nella trattativa, complice anche la buona performance di Leo Ostigard, si è deciso di bloccare la trattativa già chiusa per 16 milioni + 2 di bonus, e di puntare sul difensore già in rosa.

Napoli, il mercato e i rinnovi

Il tavolo delle trattative si allarga perché ci sono novità anche sul rinnovo di Kvara. Il club prova a trovare un’intesa col calciatore proponendo 3-4 milioni l’anno, ma l’agente ne chiede 7. Resta dunque ancora ampia la distanza tra domanda e offerta. Ma ci si muove anche sull’attaccante, perché con l’ufficialità dell’addio di Osihmen, si sta già pensando a chi possa sostituire il nigeriano. Spuntano i nomi di Boniface, di Zirkzee e di Jonathan David. A questi, si è aggiunto, nelle ultime ore, un altro nome, quello di Serhou Guirassy, attaccante francese guineano. Nato nel 1996 ha giocato nel Rennes e ha fatto strabene in Bundesliga con lo Stoccarda, segnando ben 19 gol in 15 partite.

il Napoli si prepara alla sfida con il Verona

Pochi i giorni alla sfida in casa col Verona. Mazzarri recupera sei giocatori: tornano Simeone, Kvara e Cajuste, ma anche Anguissa di rientro dalla Coppa d’Africa. Disponibili forse anche Olivera e Traorè. Gli azzurri non possono sbagliare, servono i tre punti. E su questa partita la tensione è altissima e non solo in campo. È arrivata l’ufficialità da parte della Prefettura di Napoli, condivisa con la Questura, di vietare la trasferta ai residenti in provincia di Verona. La decisione si rifà alle valutazioni espresse dal CASMS che già evidenziava l’accesa rivalità tra le due tifoserie, anche con gravi incidenti.

Si riparte dunque dal tridente Kvara, Simeone, Politano: l’appuntamento è per il 4 febbraio alle ore 15 allo Stadio Maradona.

Leggi anche Sospiro di sollievo in casa Napoli, la vittoria mancava dal 27 settembre

Articoli correlati

Seguici sui social

ADVERTISMENT

Recent Posts

ADVERTISMENT