Skip to content

Sanremo 2024, l’outfit dei co-conduttori nel promo

Amadeus e Fiorello, l'outfit di Sanremo
Amadeus e Fiorello, l'outfit di Sanremo

Mancano ancora pochi giorni all’inizio di Sanremo 2024, i cantanti provano sul palco e i conduttori sfoggiano l’outfit nella promo.

outfit Sanremo, Amadeus e Mengoni nel blu dipinto di blu

Durante la promo di Sanremo 2024 mostrata da Fiorello, a suscitare scalpore è l’outfit proposto da Marco Mengoni. Il filmato inizia con Amadeus seduto su una poltrona, rivolto verso un televisore che trasmette immagini di Sanremo 1958. Sullo schermo appaiono i cantanti Domenico Modugno e Johnny Dorelli che sono impegnati nell’esecuzione della celeberrima “Nel blu dipinti di blu” (Volare). Il direttore artistico del festival di Sanremo abbandona per un attimo la scena dicendo: “Ti lascio solo un attimo e torno subito”. Prende il suo posto Marco Mengoni il quale indossa un sartoriale blu navy con dei bermuda firmato Valentino, tendenza uomo primavera/estate 2024. I più attenti ricorderanno che la collezione, ispirata tra gli altri al romanzo di Hanya Yanagihara “Una vita come tante”, portava in passerella una nuova idea di mascolinità, più fragile, empatica e lontana dagli stereotipi performativi. Marco Mengoni, con un tocco di eleganza e raffinatezza che si aggiungono alla sua già distinta presenza, guardando lo schermo della televisione esclama: “Ci rivediamo”.

Marco Mengoni

outfit, le donne festival

Elegante con il suo abito lungo monospalla è Teresa Mannino che prende il posto di Mengoni sulla poltrona. L’attrice rivolgendosi divertita allo schermo afferma: “Sapevo che prima o poi ci saremmo incontrati”. La Mannino cede la poltrona a Giorgia e a Lorella Cuccarini la quale guardando la Tv esclama: “Ma io e te quante cose abbiamo fatto insieme?”.

Teresa Mannino nello spot di Sanremo 2024

Sanremo 2024, tra outfit e ritorni


La Cuccarini torna dopo ben 31 anni nella storia di Sanremo, come presentatrice, per condurre una serata del Festival, nella sua eleganza, al promo indossa un tubino rosso corto fino al ginocchio, e i capelli legati in uno chignon basso che conferiscono luminosità al suo viso angelico. Lorella Cuccarini ha una storia lunga, ricca di esperienze legate alla storia del Festival e la telefonata di Amadeus è stata per lei una grande emozione. Il direttore artistico, per quello che è il suo quinto e dovrebbe essere il suo ultimo Festival, ha voluto accanto a sé i suoi amici più cari.

Giorgia l’outfit di una cantante conduttrice


Giorgia invece guardando verso il televisore canta una strofa del suo brano più famoso: “Come saprei “. Nella sua semplicità indossa un abito nero, lungo oltre il ginocchio. Dopo il 1993, la cantante ha sceso più volte la lunga scalinata in veste di cantante, attirando l’attenzione del pubblico sulla sua voce e non sul suo look. Un look che tuttavia è sempre stato elegante e raffinato, mai volgare, mai eccentrico. Per il Sanremo del 2023 ha scelto Dior Maison che la accompagnerà per tutte le serate.

Amadeus, outfit impeccabile e “sfida” a Fiorello

Il grande Amadeus si presenta al promo indossando il suo abito blu notte con giacca scintillante e, ovviamente, non ha rinunciato a un tocco super elegante con pantaloni classici e papillon. Torna alla poltrona esclamando verso il televisore:” “Ti sono mancato?”. Fiorello gli ha fatto concorrenza con il classico smoking e “farfallino” al collo. Con il suo sorriso ha conquistato già le prime copertine delle riviste di moda. Tra sorrisi, abbracci e look super eleganti i 5 co-conduttori, insieme ad Amadeus dimostrano di essere prontissimi per l’evento di gala più atteso nel nostro paese. Con un cast stellare e con ospiti internazionali il Festival si prepara a regalare al pubblico cinque serate emozionanti, certi che sarà un’edizione da ricordare.

Leggi anche Sanremo 2024: la classifica della stampa prima del festival

Articoli correlati

Seguici sui social

ADVERTISMENT

Recent Posts

ADVERTISMENT